homepage (body)

Granfondo MILANO – SANREMO cicloturistica: mettiti alla prova nella Classicissima del ciclismo amatoriale !

La Granfondo MILANO – SANREMO cicloturistica ripropone lo stesso percorso che seguono i grandi campioni della Classica di Primavera.

Questo ne fa la più lunga manifestazione ciclistica amatoriale del mondo, con una percorrenza di circa 296 km dalle porte di Milano, attraverso la pianura lombarda e piemontese, per arrivare a scalare il Turchino e guadagnare così la Riviera ligure. Da Genova si costeggia quindi il Mar Ligure sino sino al traduardo, che si conquista solo cimentandosi prima sulle mitiche salite della Cipressa e del Poggio di Sanremo.

La Granfondo MILANO – SANREMO cicloturistica è nata nel 1970 su iniziativa dell’Unione Cicloturistica Sanremo, che da allora l’ha organizzata senza interruzione, facendono la più blasonata manifestazione cicloturistica italiana: nel 2017 festeggeremo la 47a edizione.

Le ultime edizioni hanno visto al via complessivamente circa 2000 atleti provenienti da tutta Europa, con la partecipazione anche di atleti di paesi lontani come la Nuova Zelanda, l’Australia, la Malesia, il Brasile, gli Stati Uniti e il Canada.

Sul nostro sito trovi tutte le informazioni per iscriverti e per organizzare il tuo viaggio, dall’hotel ai trasferimenti. Tu pensi ad allenarti, noi pensiamo a tutto il resto… Iscriviti subito !