La Granfondo Milano-Sanremo Cicloturistica del 9 Giugno, ripercorre i 300km che caratterizzano la Classicissima di Primavera, la Milano-Sanremo dedicata ai professionisti che si corre a Marzo.

Poche sono le varianti fra i due percorsi, la partenza, che per gli amatori si effettuerà a Pieve Emanuele, per evitare il traffico di Milano e l’arrivo che sarà in Corso Garibaldi anziché via Roma.

Per quanto riguarda il resto del tracciato sarà pressoché identico, la gara prende il via in Lombardia, dalla provincia di Milano scenderà verso Pavia, Casteggio, Voghera….

Si passerà quindi in Piemonte, Tortona, Novi Ligure e Ovada sono solo alcuni dei centri toccati dal percorso.
Superato il passo del Turchino si tocca la Liguria e inizia l’ultima parte della gara, sul mare e lungo la costa.

Si superano vari centri della riviera ligure e si avvicinano i famosi Capi… Capo mele, Capo Cervo e Capo Berta.
Sembra che l’arrivo sia vicino ma le parti più dure del percorso sono sempre più vicine, le salite della Cipressa e del Poggio sono in agguato.

L’ultimo sforzo prima di approdare finalmente nella Città dei Fiori, ed esultare perché l’impresa è stata portata a termine!

Ricordiamo che a Marzo, la domenica dopo la Milano-Sanremo dei professionisti potrete venire in riviera e correre la Classicissima, Granfondo per amatori che ripercorre nell’ultimo tratto una parte del percorso dei professionisti con arrivo sul Poggio di Sanremo, per tutte le informazioni relative alla gara: visita il sito ufficiale Classicissima.