gen 19, 324 giorni ago

“La Classicissima” attende i pro il 19 marzo, gli amatori il 20

“La Classicissima” attende i pro il 19 marzo, gli amatori il 20

Sabato 19 marzo la 107a edizione della Milano-Sanremo professionistica, la classica più lunga del circuito World Tour. Domenica 20 la Granfondo Sanremo-Sanremo permetterà ai cicloamatori di riviverne le emozioni in prima persona, ripercorrendone i chilometri finali. Il 5 giugno la Milano-Sanremo Cicloturistica affronterà il tracciato integrale.

19 gennaio 2016, Sanremo (Im) – Sarà un fine settimana imperdibile quello del 19 e del 20 marzo per tutti gli appassionati di ciclismo: nella giornata di sabato infatti si terrà la 107a edizione della Milano-Sanremo professionistica, classica monumento del mondo del pedale, mentre la domenica i cicloamatori potranno rivivere in prima persona le emozioni della “Classicissima” grazie alla Granfondo Sanremo-Sanremo, che ne ripercorrerà i chilometri finali.

La Milano-Sanremo, prova inserita nel calendario World Tour, è la gara più lunga della stagione, con i suoi 293 chilometri da percorrere dal capoluogo lombardo alla riviera ligure, lungo i quali verranno affrontati il Passo del Turchino, i mitici “Capi” sull’Aurelia e, nella palpitante parte conclusiva, la Cipressa e il Poggio di Sanremo, prima dell’arrivo nella “Città dei Fiori”.

Per il 2016 la Milano-Sanremo ritrova così occasionalmente la sua collocazione nella ricorrenza che onora San Giuseppe, il 19 marzo appunto, e che fu, dal 1937 fino al 1977, la data ufficiale di svolgimento della gara. L’arrivo è previsto tra le ore 16.30 e le 17.00.

Il 20 marzo i granfondisti potranno assaporare il gusto della corsa affrontando il percorso della Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” che, partendo da Sanremo alle 9.30, si dirigerà ad Imperia per addentrarsi poi nell’entroterra, prima di guadagnare nuovamente la costa e ricalcare il tracciato della prova dei professionisti, scalando la Cipressa e il Poggio di Sanremo. Il traguardo per gli amatori sarà in vetta al Poggio, rendendo così più sicuro e agevole il loro rientro a Sanremo.

Le iscrizioni alla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono aperte, secondo le modalità descritte a questa pagina, alla quota di 30 euro, valida fino al 29 febbraio. Dal 1° al 16 marzo la quota sarà di 40 euro. Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo ci si potrà iscrivere solo presso la segreteria in loco dell’evento, presso il Palafiori di Corso Garibaldi a Sanremo, a 45 euro.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono disponibili sul sito ufficiale.

L’emozione della Milano-Sanremo continuerà anche il 5 giugno con la 46a edizione della Granfondo Milano-Sanremo Cicloturistica, che affronterà il percorso integrale della gara.

quota "“La Classicissima” attende i pro il 19 marzo, gli amatori il 20" via

ii Italian Ultime Notizie
giu 8, 184 giorni ago

Comunicato Granfondo Milano – Sanremo 2016

La 46esima edizione della Granfondo Milano –Sanremo si è corsa Domenica 5 Giugno 2016, è stata un grande successo sportivo per tutti i partecipanti. La corsa, organizzata dall’ Unione Cicloturistica Sanremo ha visto l’iscrizione di quasi un m…

leggere   I commenti sono off
mag 3, 219 giorni ago

Via Aurelia: variazione percorso causa frana

Si comunica a tutti i partecipanti alla Granfondo Milano-Sanremo di Domenica 5 Giugno 2016 che a causa della frana sull’Aurelia in località Arenzano (Ge), il percorso subirà una variazione in località Ovada (Al), non si proseguirà per il cl…

leggere   I commenti sono off
gen 19, 324 giorni ago

“La Classicissima” attende i pro il 19 marzo, gli amatori il 20

Sabato 19 marzo la 107a edizione della Milano-Sanremo professionistica, la classica più lunga del circuito World Tour. Domenica 20 la Granfondo Sanremo-Sanremo permetterà ai cicloamatori di riviverne le emozioni in prima persona, ripercorrendone i …

leggere   I commenti sono off