dic 10, 365 giorni ago

“La Classicissima” di primavera torna il 20 marzo

“La Classicissima” di primavera torna il 20 marzo

Alle porte della primavera torna la Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima”. La manifestazione si svolgerà il giorno successivo alla Milano-Sanremo dei professionisti. Novità 2016 l’arrivo sul Poggio.

11 dicembre 2015, Sanremo (Im) – Si svolgerà domenica 20 marzo la seconda edizione agonistica della Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima”, la manifestazione dedicata ai cicloamatori che già nel 2015 ha accompagnato uno degli eventi più importanti del calendario professionistico mondiale, la Milano-Sanremo.

Teatro della manifestazione sarà la Riviera dei Fiori: la partenza avverrà dal lungomare Italo Calvino a Sanremo (Im), con i granfondisti che si dirigeranno poi verso Imperia e quindi nell’entroterra, per scalare il Colle San Bartolomeo.

Riguadagnata la costa, saranno la Civezza, la Cipressa e quindi il Poggio di Sanremo le ultime difficoltà da affrontare per i partecipanti. Proprio in cima al Poggio sarà posto il traguardo, dopo i 108 chilometri lungo i quali si saranno sueprati ben 2000 metri di dislivello.
L’arrivo in vetta al Poggio permetterà a tutti i partecipanti di rientrare in tranquillità a Sanremo, percorrendo la breve discesa ed evitando così il traffico cittadino negli ultimi chilometri di gara.

La Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sarà anche valida come quarta tappa del Gran Premio Costa Ligure 2016.

Le iscrizioni alla manifestazione sono aperte, secondo le modalità descritte a questa pagina, alla quota di 25 euro, valida fino al 16 marzo. Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo ci si potrà iscrivere solo presso la segreteria in loco dell’evento, presso il Palafiori di Corso Garibaldi a Sanremo.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono disponibili sul sito ufficiale.
L’emozione della Milano-Sanremo continuerà anche il 5 giugno con la 46a edizione della Granfondo Milano-Sanremo Cicloturistica

quota "“La Classicissima” di primavera torna il 20 marzo" via

ii Italian Ultime Notizie
giu 8, 184 giorni ago

Comunicato Granfondo Milano – Sanremo 2016

La 46esima edizione della Granfondo Milano –Sanremo si è corsa Domenica 5 Giugno 2016, è stata un grande successo sportivo per tutti i partecipanti. La corsa, organizzata dall’ Unione Cicloturistica Sanremo ha visto l’iscrizione di quasi un m…

leggere   I commenti sono off
mag 3, 219 giorni ago

Via Aurelia: variazione percorso causa frana

Si comunica a tutti i partecipanti alla Granfondo Milano-Sanremo di Domenica 5 Giugno 2016 che a causa della frana sull’Aurelia in località Arenzano (Ge), il percorso subirà una variazione in località Ovada (Al), non si proseguirà per il cl…

leggere   I commenti sono off
gen 19, 324 giorni ago

“La Classicissima” attende i pro il 19 marzo, gli amatori il 20

Sabato 19 marzo la 107a edizione della Milano-Sanremo professionistica, la classica più lunga del circuito World Tour. Domenica 20 la Granfondo Sanremo-Sanremo permetterà ai cicloamatori di riviverne le emozioni in prima persona, ripercorrendone i …

leggere   I commenti sono off