feb 14, 664 giorni ago

La Classicissima sul traguardo dei campioni

http://milano-sanremo.org/wp-content/uploads/2015/02/saronni-vince-la-sanremo-1983.jpgLa Classicissima sul traguardo dei campioni

La granfondo ligure del 22 marzo ripercorrerà il finale della Milano-Sanremo. Andatura controllata fino a Imperia, poi fuoco alle polveri. La linea del traguardo per chi rientrerà a Sanremo tra le 13 e le 13.50 sarà in via Roma, dove da lì a poche ore arriveranno anche i professionisti.

6 febbraio 2015, Sanremo (Im)

Lo stesso giorno, le stesse emozioni, lo stesso traguardo. La Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” si disputerà infatti domenica 22 marzo, in concomitanza con la Milano-Sanremo professionistica e i granfondisti potranno percorrere in prima persona l’adrenalinico finale di gara che deciderà le sorti di una delle gare monumento del mondo del ciclismo.

Dopo la partenza alle ore 9.30 da Sanremo, la granfondo si dirigerà ad Imperia, con l’andatura che sarà controllata dalla vettura di inizio gara. Giunti nel capoluogo ligure si abbasserà la bandierina del direttore di corsa e lungo l’ascesa a Colle San Bartolomeo verrà dato fuoco alle polveri, con i più audaci che potranno provare già a fare la differenza.

La Cipressa e il Poggio di Sanremo faranno rivivere a tutti i partecipanti le palpitanti imprese dei loro beniamini, con i granfondisti più veloci che potranno godersi lo stesso traguardo dei professionisti, in via Roma: dalle 13 alle 13.50 infatti lo striscione d’arrivo sarà lo stesso che di lì a poche ore vedrà transitare i campioni della Milano-Saremo. Chi giungerà a Sanremo dopo le 13.50 verrà deviato all’arrivo di corso Garibaldi.

Le classifiche verranno stilate in base all’ordine di arrivo sul traguardo di Sanremo, non più quindi solo in base alle cronoscalate come avvenne nella passata edizione.

La manifestazione manterrà comunque uno spirito cicloturistico, dove anche i meno agonisti potranno calcare le stesse strade dei campioni e godere degli splendidi panorami della riviera ligure all’inizio della primavera.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono disponibili sul sito ufficiale.

La passione della Milano-Sanremo continua con la 45a edizione della Granfondo Milano-Sanremo Cicloturistica del prossimo 26 aprile.

quota "La Classicissima sul traguardo dei campioni" via

ii Italian Ultime Notizie
giu 8, 184 giorni ago

Comunicato Granfondo Milano – Sanremo 2016

La 46esima edizione della Granfondo Milano –Sanremo si è corsa Domenica 5 Giugno 2016, è stata un grande successo sportivo per tutti i partecipanti. La corsa, organizzata dall’ Unione Cicloturistica Sanremo ha visto l’iscrizione di quasi un m…

leggere   I commenti sono off
mag 3, 219 giorni ago

Via Aurelia: variazione percorso causa frana

Si comunica a tutti i partecipanti alla Granfondo Milano-Sanremo di Domenica 5 Giugno 2016 che a causa della frana sull’Aurelia in località Arenzano (Ge), il percorso subirà una variazione in località Ovada (Al), non si proseguirà per il cl…

leggere   I commenti sono off
gen 19, 324 giorni ago

“La Classicissima” attende i pro il 19 marzo, gli amatori il 20

Sabato 19 marzo la 107a edizione della Milano-Sanremo professionistica, la classica più lunga del circuito World Tour. Domenica 20 la Granfondo Sanremo-Sanremo permetterà ai cicloamatori di riviverne le emozioni in prima persona, ripercorrendone i …

leggere   I commenti sono off