apr 23, 1162 giorni ago

La Milano-Sanremo ritrova lo spirito delle origini

La Milano-Sanremo ritrova lo spirito delle origini

Con l’edizione 2014, la Granfondo Milano-Sanremo ritrova lo spirito delle origini, con la formula adottata per tutti gli anni ’70.

L’aumento del traffico sulle strade attraversate dalla manifestazione, che ripercorre fedelmente il percorso dei professionisti, con vie di grande comunicazione come la statale Pavese e l’Aurelia, e l’aumento di incidenti anche gravi nelle gare amatoriali, ha convinto l’UC Sanremo a ripensare alle motivazioni che hanno spinto in oltre 40 anni migliaia di cicloturisti da tutto il mondo: calcare per un giorno le strade della Classicissima di Primavera, dove sono passati i più grandi campioni delle due ruote.

L’impianto organizzativo e l’investimento economico rimane quello della Granfondo più lunga del mondo, con il villaggio sulla partenza, la maglia ricordo inclusa nel pacco gara, le motostaffette e i rifornimenti lungo il percorso e il pasta party all’arrivo e soprattutto con uno staff di oltre 40 persone che cura l’organizzazione dell’evento.

Rimane anche il cronometraggio dalla partenza all’arrivo e i partecipanti ritroveranno il loro tempo stampato sul diploma.

Lo spirito della manifestazione ritorna ad essere puramente cicloturistico. Scompare percò la classifica di merito, da troppi interpretata in maniera eccessivamente competitiva negli ultimi anni, fino alla squalifica comminata al vincitore 2013, un professionista ancora in attività che non si era dichiarato come tale.

La Granfondo Milano-Sanremo Cicloturistica resta l’occasione per vivere un weekend di festa all’insegna del grande ciclismo, per ritrovarsi con centinaia di atleti provenienti dai 5 continenti, per cimentarsi nel percorso della più lunga gara in linea del mondo, però con la piena coscienza che è impossibile chiudere e presidiare strade così importanti per un evento amatoriale.

Resta anche la premiazione, con un montepremi di diverse migliaia di Euro. I premi saranno assegnati a sorteggio fra tutti i partecipanti presenti al pasta party: un modo per creare un’ulteriore festa nella festa !

quota "La Milano-Sanremo ritrova lo spirito delle origini" via

ii Italian Granfondo Milano-Sanremo 2014
giu 19, 8 giorni ago

Classifica 2017

E’ online la classifica della Granfondo Milano Sanremo 2017. Consulta la classifica al seguente link….

leggere   I commenti sono off
mag 29, 29 giorni ago

Milano Sanremo 2017 – info e programma

Informazioni utili per tutti i partecipanti 10 giugno 2017 10:00 – 12:30 / 14:30 – 19:00 HOTEL RIPAMONTI – Pieve Emanuele, Milano (MI) RITIRO PACCHI GARA E VERIFICHE Ricordati di scaricare il voucher conferma pettorale dal tuo account. Menu…

leggere   I commenti sono off
apr 27, 62 giorni ago

Torna il Passo del Turchino

Per l’edizione 47 della Granfondo Milano Sanremo del 11 giugno 2017 è stata reintrodotta la mitica salita del Passo del Turchino che insieme alla Cipressa e al Poggio rendono questa gara ancora più avvincente Informazioni su: Percorso Altimet…

leggere   I commenti sono off