ott 18, 782 giorni ago

Sanremo si tinge di rosa, la prima tappa del Giro d’Italia 2015 partirà dalla pista ciclabile

http://milano-sanremo.org/wp-content/uploads/2014/10/giro-012-300x225.jpgSanremo si tinge di rosa, la prima tappa del Giro d’Italia 2015 partirà dalla pista ciclabile

La Liguria protagonista al Giro d’Italia, lo scorso sei ottobre a Milano è stato svelato il percorso del Giro d’Italia 2015, al via dalla nostra pista ciclabile sabato 9 maggio, con la prima tappa San Lorenzo al Mare-Sanremo. Alla presentazione del Giro erano presenti: il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il consigliere comunale sanremese Olmo Romeo, l’assessore al turismo di Taggia Roberto Orengo, il presidente della regione Liguria Claudio Burlando, l’assessore allo sport regionale Matteo Rossi, l’assessore al turismo della regione Liguria Angelo Berlangeri, il presidente di Area24 Franco Floris, Sergio Raimondo di Area24, Gianna Spinelli sindaco di Cipressa, Maria Teresa Garibaldi assessore al turismo di Santo Stefano, Francesco Benza assessore al turismo di Riva Ligure, Pietro Mareri vice sindaco di Costarainera, Emanuele Gandolfo consigliere comunale di San Lorenzo al Mare, l’amministratore delegato di Area24 Giuseppe Argirò e il sindaco di Ospedaletti Paolo Blancardi.

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha detto: “Sarà dato molto risalto a Sanremo e a Milano, due città storicamente legate da un doppio filo ciclistico, partenza e arrivo del Giro di Italia e nella prossima primavera protagoniste della celebre ‘Milano-Sanremo’. E’ stata una presentazione di grande livello, erano presenti tutti i comuni toccati dalla pista ciclabile, la Regione Liguria, i campioni delle squadre che parteciperanno al Giro, la Rai e ovviamente Rcs. Una gran bella giornata che catapulta ancora una volta Sanremo nell’Olimpo del grande sport internazionale.” E se durante il Festival di Sanremo verrà dato risalto al ‘Giro’, il sindaco Biancheri ha detto: “Sicuramente parleremo con la Rai e Carlo Conti affinchè, in una delle cinque serate del Festival, venga fatta promozione per la prima tappa del Giro d’Italia.”

Nel corso della presentazione al Palazzo del Ghiaccio in via Piranesi, è stata anche l’occasione per presentare una speciale edizione dei vini Astoria, che sull’etichetta riporta il Casinò di Sanremo e il Duomo di Milano, il ’9.5 Cold Wine Pink’, lo spumante che sarà usato per le premiazioni alla fine di ogni tappa del Giro. Pronti ai posti via, quindi, sabato 9 maggio con la cronosquadre Riviera dei Fiori, di 18 km circa. Cronometro a squadre innovativa, visto che per la prima volta una frazione di una grande corsa a tappe si sviluppa interamente su una pista ciclabile. Si parte da San Lorenzo al Mare e si conclude a Sanremo sul medesimo arrivo della Classicissima di Primavera. Ma ci saranno altre due tappe della cosiddetta ‘Grande Partenza del Giro’ dalla Liguria: dopo Sanremo sarà la volta della tappa Albenga-Genova il 10 maggio e Chiavari-La Spezia, passando per le Cinque Terre l’11 maggio 2015.

quota "Sanremo si tinge di rosa, la prima tappa del Giro d’Italia 2015 partirà dalla pista ciclabile" via

ii Italian Ultime Notizie
giu 8, 184 giorni ago

Comunicato Granfondo Milano – Sanremo 2016

La 46esima edizione della Granfondo Milano –Sanremo si è corsa Domenica 5 Giugno 2016, è stata un grande successo sportivo per tutti i partecipanti. La corsa, organizzata dall’ Unione Cicloturistica Sanremo ha visto l’iscrizione di quasi un m…

leggere   I commenti sono off
mag 3, 219 giorni ago

Via Aurelia: variazione percorso causa frana

Si comunica a tutti i partecipanti alla Granfondo Milano-Sanremo di Domenica 5 Giugno 2016 che a causa della frana sull’Aurelia in località Arenzano (Ge), il percorso subirà una variazione in località Ovada (Al), non si proseguirà per il cl…

leggere   I commenti sono off
gen 19, 324 giorni ago

“La Classicissima” attende i pro il 19 marzo, gli amatori il 20

Sabato 19 marzo la 107a edizione della Milano-Sanremo professionistica, la classica più lunga del circuito World Tour. Domenica 20 la Granfondo Sanremo-Sanremo permetterà ai cicloamatori di riviverne le emozioni in prima persona, ripercorrendone i …

leggere   I commenti sono off