dic 28, 345 giorni ago

Un nuovo percorso per la GF Sanremo-Sanremo “La Classicissima”

Un nuovo percorso per la GF Sanremo-Sanremo “La Classicissima”

Modificato il tracciato della prova ligure, che misurerà quasi 120 chilometri e presenterà circa 2400 metri di dislivello. Gli ultimi 30 chilometri ricalcheranno il finale della Milano-Sanremo dei professionisti. Arrivo in salita, sul Poggio di Sanremo.

23 dicembre 2015, Sanremo (Im) – La seconda edizione agonistica della Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” si svolgerà domenica 20 marzo, su un tracciato rinnovato rispetto al 2015.

La prima parte del percorso resterà invariata, con i granfondisti che, dopo la partenza dal lungomare Calvino a Sanremo (Im), si dirigeranno a Imperia, dove inizieranno la scalata al Colle San Bartolomeo.

Dopo aver scollinato, al 50° chilometro di gara, i ciclisti imboccheranno la discesa verso Chiusavecchia, fiancheggiando il torrente Impero fino Sarola, per poi svoltare a sinistra, verso Gazzelli, e ripercorrere nuovamente i primi 7 chilometri dell’ascesa in direzione Colle San Bartolomeo. Prima però di raggiungere Cesio si svolterà a sinistra, innestandosi sulla SS28 che riporterà verso Imperia.

La Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” ricalcherà da qui in poi il finale della Milano-Sanremo dei professionisti, che si sarà svolta il giorno precedente: a San Lorenzo al Mare i ciclisti prenderanno il bivio per Costarainera, conquistando la mitica “Cipressa” con 5 chilometri di salita, scendendo quindi ancora verso la costa e percorrendo l’Aurelia fino ad Arma di Taggia.

Poco prima di raggiungere Sanremo si imboccherà la strada verso il Poggio di Sanremo: al termine dei 3,2 chilometri di salita i granfondisti troveranno il traguardo, dopo aver percorso 119,5 chilometri complessivi lungo i quali avranno superato circa 2400 metri di dislivello.

Dopo l’arrivo i partecipanti potranno raggiungere Sanremo in tutta tranquillità, percorrendo la discesa panoramica dal Poggio godendosi il fantastico paesaggio della Riviera dei Fiori.
La planimetria e l’altimetria del tracciato di gara sono disponibili nell’apposita sezione sul sito web della manifestazione.

Le iscrizioni alla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono aperte, secondo le modalità descritte a questa pagina, alla quota di 30 euro, valida fino al 28 febbraio. Dopo tale data, sarà possibile iscriversi online fino al 16 marzo alla quota di 40 euro. Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo ci si potrà iscrivere solo presso la segreteria in loco dell’evento, presso il Palafiori di Corso Garibaldi a Sanremo.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono disponibili sul sito ufficiale.
L’emozione della Milano-Sanremo continuerà anche il 5 giugno con la 46a edizione della Granfondo Milano-Sanremo Cicloturistica.

quota "Un nuovo percorso per la GF Sanremo-Sanremo “La Classicissima”" via

ii Italian Ultime Notizie
giu 8, 183 giorni ago

Comunicato Granfondo Milano – Sanremo 2016

La 46esima edizione della Granfondo Milano –Sanremo si è corsa Domenica 5 Giugno 2016, è stata un grande successo sportivo per tutti i partecipanti. La corsa, organizzata dall’ Unione Cicloturistica Sanremo ha visto l’iscrizione di quasi un m…

leggere   I commenti sono off
mag 3, 218 giorni ago

Via Aurelia: variazione percorso causa frana

Si comunica a tutti i partecipanti alla Granfondo Milano-Sanremo di Domenica 5 Giugno 2016 che a causa della frana sull’Aurelia in località Arenzano (Ge), il percorso subirà una variazione in località Ovada (Al), non si proseguirà per il cl…

leggere   I commenti sono off
gen 19, 323 giorni ago

“La Classicissima” attende i pro il 19 marzo, gli amatori il 20

Sabato 19 marzo la 107a edizione della Milano-Sanremo professionistica, la classica più lunga del circuito World Tour. Domenica 20 la Granfondo Sanremo-Sanremo permetterà ai cicloamatori di riviverne le emozioni in prima persona, ripercorrendone i …

leggere   I commenti sono off