Il percorso della Milano-Sanremo non competitiva amatoriale ripercorre i 300 chilometri che separano Milano da Sanremo, cercando di percorrere le medesime strade della Classicissima di primavera.

Il percorso dell’edizione 2022 riprende il percorso della gara dei professionisti del 2021, a causa dei persistenti problemi della viabilità sul Turchino, che è sempre a rischio chiusura al traffico a causa di movimenti franosi.

 

 

GRANFONDO MILANO SANREMO non competitiva
Partenza: Pieve Emanuele (Milano)

Arrivo: Corso Garibaldi – Sanremo

 

 

 

ATTENZIONE ALLE INSIDIE DELLA STRADA
SAVONA: strada dissestata e tombini pericolosi 
CAPO MELE: semaforo con senso unico alternato molto stretto
POGGIO: semaforo con senso unico alternato molto stretto

La Granfondo Milano Sanremo non competitiva partirà da Pieve Emanuele (Milano), e si partirà in direzione di Rozzano. Percorso il tratto in pianura lungo la S35 attraversando di Pavia e Voghera, i partecipanti lasceranno la Lombardia ed entreranno in Piemonte, transitando da Tortona e Novi Ligure. 

I partecipanti proseguiranno per Acqui Terme ed entreranno in Liguria a Sassello, affrontando il Colle del Giovo, per arrivare sulla Riviera di Ponente ad Albissola. Di qui, dopo ca. 200 km dalla partenza, si imboccherà la statale Aurelia in direzione di Sanremo.
 
Da Albisola, si attraverseranno in un tratto di circa 60 km pianeggianti le località di Savona, Spotorno, Finale Ligure, Pietra Ligure, Albenga sino ad arrivare ad Alassio.
 
La serie dei tre capi, Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta saranno le prime asperità liguri da affrontare lungo il percorso che attraverserà i comuni di Andora, Cervo, Diano Marina e Imperia.
 
Si arriverà così a San Lorenzo al Mare e agli ultimi 30 chilometri per affrontare prima la salita della Cipressa (5,6 km al 4,1%), poi quella del Poggio di Sanremo (3,7 km al 3,7% di pendenza media con punte dell’8%), per poi scendere verso il centro di Sanremo, con il traguardo posto in Corso Garibaldi.
 



Iscriviti ora !